ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Presentate le liste per le elezioni comunali di Ancona

Il 10 giugno si terranno le elezioni comunali ad Ancona. Oggi era il termine ultimo per presentare le liste. 13 quelle pervenute all’ufficio elettorale.

Sul finire della mattinata di oggi è scaduto il termine ultimo per presentare le liste che concorreranno alle prossime elezioni comunali. Il 10 giugno, infatti, Ancona andrà a votare. I cittadini dovranno scegliere tra le 13 liste che sono pervenute all’ufficio elettorale, a sostegno di quattro candidati a sindaco. Saranno più di 300 candidati a litigarsi i 32 seggi del Consiglio Comunale di Ancona. Ora la commissione elettorale dovrà vagliare le liste presentate, e prenderà una decisione definitiva nel giro di 24 ore.

Ad appoggiare la ricandidatura di Valeria Mancinelli è una delle prime liste presentate, insieme ad altre quattro. Uniti per Ancona – Ancona Popolare è stata una delle prime a pervenire all’ufficio elettorale. Insieme a questa, anche Pd, Ancora X Ancona, Centristi X Ancona e Verdi sosterranno Mancinelli. Anche Altra idea di Città per Francesco Rubini è stata presentata tra le prime. L’ultima è stata Forza Italia per Stefano Tombolini sostenuto anche dalle liste di Fratelli d’Italia, Lega, Udc, 60100 e Servire Ancona. Infine, il Movimento 5 Stelle sarà rappresentato da Daniela Diomedi.

Facebook