ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prende fuoco la carrozzina, anziano rimasto ustionato

A Milano la carrozzina di un anziano ha preso fuoco. L’uomo, costretto su una sedia rotelle, è rimasto ustionato, ma fortunatamente non in modo grave.

Un uomo di 71 anni è rimasto ustionato in modo non grave dopo che la sua sedia a rotelle aveva preso fuoco. L’anziano è affetto da gravi problemi di salute ed è costretto in carrozzina. È successo a Milano, in una residenza sanitaria per anziani. L’uomo, che soffre di una grave forma di tabagismo, è ospite della struttura e spesso esce per fumare. La polizia è intervenuta sul posto per accertamenti dopo l’incendio. Gli inquirenti riferiscono che ad un certo punto il medico di guardia ha sentito delle grida ed è corso fuori, dove ha spento un principio di incendio che si stava sviluppando su un fianco della carrozzina.

Al momento non è ancora chiaro se le fiamme siano state provocate da un mozzicone che è caduto dalle mani dell’assiduo fumatore, o se l’incendio sia dovuto a un corto circuito del motorino elettrico della sedia a rotelle sulla quale l’uomo si sposta. Ad ogni modo, l’uomo non è rimasto gravemente ferito dall’incidente. Fortunatamente, ha riportato delle ustioni lievi ad un braccio e ad un fianco, ed è stato portato all’ospedale Niguarda con un codice giallo.

Facebook