Sei in: Home > Edizioni Locali > Premier Conte incontra a Napoli Riccardo Muti

Premier Conte incontra a Napoli Riccardo Muti

Il premier Giuseppe Conte, durante la sua visita a Napoli, ha incontrato il noto direttore d’orchestra Riccardo Muti.

Oggi il premier Giuseppe Conte si è recato in visita a Napoli. La prima tappa è stata il penitenziario minorile di Nisida. In una visita a porte chiuse, il premier ha parlato con i ragazzi reclusi e gli operatori.

Successivamente, Conte si è recato al Teatro San Carlo, dove ha incontrato Riccardo Muti. Il direttore d’orchestra sta lavorando a “Così fan tutte”, che andrà in scena domenica, aprendo la stagione lirica.

Il premier ha definito Muti “una eccellenza italiana”. Durante la visita a teatro è stato accolto da dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e dalla soprintendente del teatro Rosanna Purchia.

La giornata è proseguita con un incontro con l’associazione Annalisa Durante, intitolata alla ragazza vittima innocente della faida tra clan. A Forcella, dove la ragazza ha perso la vita, la camorra continua a sparare come fosse nel far West per rimarcare la propria supremazia nel territorio.

Infine, l’ultima tappa della visita del premier sarà a Palazzo Reale per incontrare tre giornalisti minacciati dalla malavita organizzata: Salvatore Minieri, Sandro Ruotolo e Nello Trocchia.