Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Potenza, parcheggio gratis se fai shopping in centro

Potenza, parcheggio gratis se fai shopping in centro

Dal 20 maggio è possibile ritirare una “scheda di parcheggio prepagata”, per avere un’ora di parcheggio gratis. L’unica condizione è lo shopping.

Sono arrivate a Potenza le “schede di parcheggio prepagate”. A partire dal 20 maggio, i cittadini possono recarsi presso il Palazzo di Città in Piazza Matteotti e ritirare una di queste schede gratuitamente, per avere un’ora di parcheggio gratuito nella Zona Tariffata I del centro di potenza. L’unico requisito è aver fatto shopping. Per ottenere la tessera prepagata, infatti, bisogna esibire gli scontrini fiscali o simili che attestino l’acquisto di prodotti nelle attività commerciali e artigianali del centro storico del capoluogo lucano. L’iniziativa rientra nel progetto dell’amministrazione cittadina di trovare “Misure incentivanti la rivitalizzazione del Centro Storico della Città di Potenza”, “al fine di sostenere le attività imprenditoriali ivi insediate, attraverso la distribuzione senza pagamento di tickets (grattini, o schede per la sosta prepagate dei propri autoveicoli) ai cittadini che dimostrino di aver acquistato beni o servizi all’interno del Centro storico”.

Nello specifico, le modalità di rilascio della scheda sono le seguenti. La distribuzione avverrà al piano terra del Palazzo degli Uffici Comunali sito in Piazza Matteotti, nell’atrio di ingresso. A consegnare le tessere saranno le Guardie Giurate che presidiano l’ingresso. La “scheda sosta prepagata” potrà essere richiesta solo una volta al giorno, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 19:30, previa dimostrazione di aver effettuato acquisti di beni o servizi all’interno del Centro storico cittadino. Gli scontrini, o simili, dovranno essere di valore superiore o uguale a 10 euro, rilasciati entro i due giorni lavorativi precedenti alla data della richiesta. A quel punto, dopo aver trascritto gli estremi di un documento di identità e i dati dello scontrino fiscale, le Guardie Giurate consegneranno la carta prepagata del valore di 1,20 euro per avere un’ora di parcheggio gratuito nel centro potentino.