Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Potenza let’s start, torna in Basilicata la Startup Europe Week

Potenza let’s start, torna in Basilicata la Startup Europe Week

La Commissione Europea in collaborazioni con le Startup del continente ha dato vita anche quest’anno alla Startup Europe Week.

Venerdì 15 marzo alle 9:30 torna in Basilicata l’appuntamento con “Potenza let’s start”, uno degli eventi organizzati in occasione della Startup Europe Week. Parteciperanno Sviluppo Basilicata, l’Università di Basilicata, T3 Innovation e la Regione Basilicata, in rappresentanza del partenariato istituito per sostenere il sistema dell’innovazione locale regionale. Interverrà anche il Contamination Lab dell’Università della Basilicata, che coordinerà lo “Startup Pitch Express”, un’occasione di confronto, dialogo e lavoro tra i clabbers e le startup dell’incHUBatore. L’evento sarà infatti ospitato nei locali del Sistema Inchubatori di Impresa, presso il Campus Universitario di Macchia Romana a Potenza.

L’iniziativa è promossa da Heroes, che da tempo lavora per sensibilizzare sulle tematiche di impresa e mira a offrire strumenti per permettere alle Startup di consolidare la loro attività. La Startup Europe Week nasce dalla collaborazione tra la Commissione Europea e le varie Startup dell’Unione, con l’obiettivo di accompagnare i nuovi imprenditori nella loro esperienza di crescita. Si tratta di un’iniziativa europea che coinvolge più di 300 città in quasi 50 paesi europei, e a Potenza prende il nome di “Potenza let’s start”. L’evento è gratuito e su prenotazione, fino ad esaurimento posti. Ci si può prenotare mandando una mail all’organizzazione all’indirizzo info@goheroes.it.