ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Potenza, Barbara Lezzi: “Chi è caduto in tentazione per noi è fuori”

 

Non ho paura di affrontare cosa sia successo stamattina a Roma. Chi è caduto in tentazione per noi è fuori”. La ministra per il Sud Barbara Lezzi commenta così da Vietri di Potenza l’arresto del presidente del Consiglio comunale in Campidoglio Marcello De Vito.

“Sentendo alcuni nostri oppositori noi saremmo addirittura troppo duri, dovremmo essere garantisti, tanto alla fine siamo tutti uguali. No, noi non siamo uguali a loro – ha detto – perché un conto è essere garantisti, aspettare il terzo grado di giudizio per ritenere colpevole qualcuno.
Poi c’è una valutazione che è politica e che il nostro movimento pone prima di ogni altra cosa. Siccome ci sono le intercettazioni – ha continuato – il nostro capo politico ha preso l’unica decisione che si poteva prendere in quel caso”, riferendosi all’annunciata espulsione di De Vito dal movimento da parte Di Maio.

Barbara Lezzi è in Basilicata per la campagna elettorale del candidato pentastellato Antonio Mattia alle imminenti regionali. “Credo che la partita sia tra chi vuole scegliere il vero cambiamento, il nuovo, e sono i cittadini che dovranno compiere questa scelta – ha dichiarato sul voto del 24 marzo – Noi siamo il vero nuovo, il vero cambiamento.

Centrodestra e centrosinistra hanno governato, si sono alternati al governo nazionale per oltre venti anni e non hanno mai dato a questa regione quello che merita. Adesso si prendono i rimasugli del Pd e degli amici di Pittella. La responsabilità di tutto questo – ha concluso – è di qualcuno, ma sicuramente non del movimento”.

Facebook