ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ponte Vespucci chiuso per motivi di sicurezza

Ponte Vespucci rimarrà chiuso per 6 mesi per motivi di sicurezza.

Ponte Vespucci, altro ponte costruito da Riccardo Morandi e diventato sorvegliato speciale dopo ciò che è accaduto a Genova, rimarrà chiuso per 6 mesi.

Domani, giovedì 22 novembre inizierà un parziale divieto di sosta. Dalle 7 ci sarà il divieto di sosta e chiusura alternata delle corsie. Dalle 8 alle 11 circolazione interrotta da lungarno Vespucci a lungarno Soderini, dalle 11 alle 17 stop  invece sulla corsia opposta.

Poi lunedì 26 ci sarà la chiusura definitiva. I lavori completi inizieranno dalla pila San Frediano. Da mercoledì 28 ci saranno le perforazioni dei marciapiedi.

Verranno così inseriti dei tubi nell’alveo che serviranno per effettuare le prove sismiche e di stabilità. A dicembre si arriverà alla vera e propria demolizione.

La platea in calcestruzzo sotto la spalla sinistra del ponte verrà completamente buttata giù. I lavori veri e propri, tuttavia, inizieranno a gennaio 2019. Solo a quel punto verrà aggiunto il cemento sotto la pila. Infine, nella terza fase dei lavori verranno inseriti dei nuovi micropali intorno alla pila già rinforzata.

Per cercare di limitare i disagi causati dall’improvvisa chiusura di un nodo così importante per il traffico fiorentino, i varchi ztl rimarranno eccezionalmente aperti.

Facebook