ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ponte, piano anti polvere: si montano le barriere. Prove di esplosivo ai Camaldoli

 

GENOVA –  “E’ un’autobotte che fa il giro delle strade del cantiere, una volta ogni ora per bagnare le strade e fare in modo che i mezzi che operano non sollevino polvere” così Caterina Patrocinio, coordinatore dell’osservatorio viabilità, demolizione e ricostruzione. Nel frattempo i lavori nel cantiere vanno avanti. Nella giornata di oggi racconta ancora la coordinatrice iniziano i lavori di montaggio delle barriere anti polvere che avranno una altezza di 12 metri.

Nelle scorse ore è stato completato il montaggio delle torri di sostegno. Solo dopo potrà iniziare l’operazione demolizione del civico 12 di via Porro, il secondo da abbattere dopo il civico 10, qui i tecnici stanno separando i materiali: ferro, vetro e detriti di vario genere. Nel cantiere sono inoltre in corso le sostituzioni delle sottoutenze che servono val Polcevera e Sampierdarena. Terminata invece la bonifica delle palazzine dei civici 7 e 9. Questa pomeriggio il sindaco-commissario Marco Bucci incontra il comitato dei residenti ai confini della zona rossa per fare il punto sulla situazione dei residenti in vista della demolizione con l’utilizzo delle micro-cariche esplosive sulle pile 10 e 11.

Resta ancora da definire il piano, in settimana dovrebbe arrivare il via libera definitivo. Oggi intanto ai Calmaldoli, sulle alture di San Fruttuoso, ancora prove di demolizione con l’esplosivo.

Facebook