ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Politecnico di Torino, nascerà il primo Centro per la formazione nella sostenibilità sociale

Ad architetti e ingegneri del futuro, anche lezioni sulla sostenibilità sociale. È l’idea del Politecnico di Torino, che oggi ha presentato il nuovo centro.

Il Politecnico di Torino ha presentato oggi il progetto di un centro dedicato alla formazione nella sostenibilità sociale. È stato realizzato insieme alla Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, con il sostegno SocialFare. Sarà a disposizione degli studenti di architettura ed ingegneria, i professionisti del futuro. I lavori di cantiere cominceranno a settembre, e dureranno almeno due anni, come spiega il prorettore del politecnico Patrizia Lombardi. L’investimento sarà di 10 milioni di euro per la struttura, e di 2,5 per l’offerta formativa che avrà luogo al suo interno. “Vogliamo imprimere nuove direzioni alla formazione con una didattica innovativa in grado di formare professionisti e manager, che possono operare per lo sviluppo del territorio”, ha detto il rettore Guido Saracco.

La sede del Centro sarà all’interno della Cittadella Politecnica, e si estenderà per 3500 metri quadri, con spazi flessibili. Gli studenti del Politecnico e dell’Università di Torino, più di 600, tra triennali e magistrali, potranno frequentare questo nuovo spazio pensato per loro. L’idea del campus, che sarà accessibile anche da manager, è venuta all’imprenditore Giovanni Cottino, di 91 anni, laureato al Politecnico nel 1950. “È il progetto che meglio interpreta l’anima della fondazione”, spiega Cottimo.

Facebook