ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 16 Maggio 2022
11:27

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Pisa: vandali occupano la scuola e la devastano

A Pisa un gruppo di studenti ha occupato la scuola e l’ha devastata.

Un gruppo di studenti si sono introdotti nell’istituto alberghiero Matteotti di Pisa e hanno distrutto tutto ciò che si trovava sul loro cammino.

I fatti sono avvenuti nella notte tra domenica e lunedì.

Il preside Salvatore Caruso ha spiegato che: “Fotocopiatrici rotte, computer spariti, banchi rovesciati e distributori automatici completamente smontati. Questo è lo spettacolo che ci è apparso al nostro arrivo. Siamo stati costretti a chiamare una ditta esterna per ripulire i corridoi e togliere le polveri fuoriuscite dagli estintori. I custodi stanno ancora lavorando e speriamo di riuscire a mettere tutto a posto in tempo per mercoledì mattina, così che le lezioni possano riprendere”.

Il tutto è stato correlato da video e foto. Un vero e proprio reportage del vandalismo gratuito che si è perpretrato quella notte. Non solo, alcuni studenti, con il volto coperto hanno registrato un video in cui dichiarano: “Siamo stanchi di presidi che si comportano come poliziotti e minacciano denunce. Questa scuola è nostra, ora devono ascoltare e devono capire. Quindi invitiamo tutti a partecipare all’occupazione”.

Tuttavia, il preside Caruso ha voluto spezzare una lancia a favore degli studenti: “La maggior parte dei nostri studenti non condivide questi metodi. In molti, questa mattina, si sono presentati a scuola per dare una mano a rimettere in ordine e per dimostrare la loro vicinanza.”

Attualmente il preside ha deciso di andare in questura a dneunciare tutti i danni che sono stati fatti. Poi la palla passerà alle forze dell’ordine che dovranno individuare i colpevoli.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...