ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pisa: sgomberato palazzo occupato da anarchici

A Pisa è stato sgomberato un immobile occupato da anarchici: Salvini esulta.

È stato concluso lo sgombero del palazzo occupato da anni da un gruppo anarchico nel quartiere di Porta a Lucca. Fortunatamente, nonostante il clima fosse teso, non ci sono stati disordini.

Uno degli occupanti è rimasto sul tetto del palazzo per ore, in segno di protesta. Alla fine ha deciso di andarsene di sua spontanea volontà.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha esultato dicendo: “Dopo l’ex Moi di Torino, un altro sgombero a Pisa: è una bella giornata. Avanti così, in tutta Italia, per riportare ordine e legalità. Grazie a Forze dell’Ordine, prefetto, magistratura e amministratori locali. La pacchia è finita, dalle parole ai fatti”.

Il palazzo era stato occupato il 26 maggio del 2017 in seguito ad una manifestazione studentesca guidata da gruppi anarchici locali.

Alla fine, la Procura di Pisa è riuscita ad ottenere il sequestro preventivo dello sgombero e lo sgombero. Attualmente, risultano indagate 13 persone, considerate responsabili dell’occupazione.

Al momento, le forze dell’ordine stanno mettendo in sicurezza l’immobile. Poche ore dopo lo sgombero, un gruppo di anarchici ha imbrattato i muri delle vie del centro con scritte offensive contro la polizia.

 

Facebook