ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pisa: Gattuso acquista ex orfanatrofio del 1300

Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha acquistato l’ex orfanatrofio del 1300 che si trova davanti alla Torre di Pisa.

Gennaro Gattuso, ex giocatore del Milan e adesso tecnico, ha acquistato un orfanatrofio del 1300 che si trova davanti alla Torre di Pisa.

L’immobile apparteneva a un’azienda ospedaliera universitaria ed è stato venduto per la cifra fi 8 milioni alla Sagarbi srl. si tratta di una società composta in quota parte dalla Savimag srl, società del gruppo Madonna, e dalla Gabriela G.R. srl, riconducibile all’attuale tecnico del Milan.

Gattuso è stato in precedenza anche allenatore del Pisa e rimane una figura molto stimata nella città della torre pendente.

L’affare è stato realizzato con Andrea Madonna. Lo scopo e ristrutturare l’orfanatrofio e renderlo utilizzabile a livello commerciale. Il progetto definitivo ancora non è stato presentato.

Il prezzo di 8 milioni, è stato spiegato dalla Aoup è perfettamente “in linea con le stime dell’Agenzia delle entrate”. Si tratta infatti di un immobile di 5.800 mq, con aree esterne di circa 1.300 mq e accessi da più lati e con affaccio su piazza dei Miracoli.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha spiegato che: “Con questa operazione l’Aoup ha guadagnato 5 milioni che può investire in strumentazioni ad alto tasso tecnologico e per le quali anche la Regione stanzierà al più presto altre risorse”.

Facebook