ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pisa: Forza Nuova contro don Biancalani

Forza Nuova ha attaccato uno striscione contro il parroco che recita: “Tanto fumo, poco intenso”.

Il manifesto è stato affisso perché don Biancalani si prodiga per integrare i migranti nella comunità locale.

In tutto ciò, Augusto Gozzoli, segretario locale di Fn commenta: “Il nostro è un messaggio goliardico  Così si vuole mettere alla berlina il fallimentare progetto di integrazione portato avanti da Biancalani nella sua parrocchia e invitarlo a dedicarsi maggiormente all’attività pastorale e alla cura spirituale dei fedeli”.

Non tutti però la pensano come Forza nuova. Sui social network, molti hanno publbicato stati di solidarità per il parroco come: . “Non la lasceremo mai solo a lottare contro il male che si sta diffondendo nella nostra società” e “Don Massimo, continua con il tuo concreto impegno antirazzista, siamo tutti con te”.

Sullo strisicone si è espresso anche Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali: “I nipotini degli squadristi del Ventennio ci riprovano e non c’è niente di goliardico nel tentare di intimidire don Biancalani e pure nell’affrontare il dramma delle migrazioni. Siamo certi che le forze dell’ordine individueranno i responsabili della schifezza di questa notte.

Non siamo più disposti a tollerare che gruppuscoli neofascisti si rendano protagonisti di azioni di questo genere. Ci auguriamo davvero che prefetto e questore di Pisa garantiscano serenità e tranquillità per la nostra festa, impedendo ogni gazzarra fascista durante il suo svolgimento”.

 

Facebook