Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Piemonte, contest fotografico “Le nitide vette” su Instagram

Piemonte, contest fotografico “Le nitide vette” su Instagram

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha lanciato su Instagram il contest fotografico “Le nitide vette”. In palio una Fujifilm Instax Mini 9.

I paesaggi di montagna e le viste mozzafiato d’alta quota si sono sempre prestati a scatti fotografici di rara bellezza. Per questo, gli amanti della montagna e della fotografia potranno partecipare fino al 20 settembre al contest fotografico “Le nitide vette”. Si tratta di un’iniziativa lanciata su Instagram e promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Il concorso è stato indetto in occasione della mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”. Michele Pellegrino è un fotografo, nato a Chiusa Di Pesio in provincia di Cuneo, che nei suoi 50 anni di carriera ha fotografato le vallate cuneesi, raccontandone la storia.

In suo onore è stato indetto il contest fotografico “Le nitide vette”, realizzato in collaborazione con le community Igers di Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero. Le community Igers riuniscono fotografi professionisti o appassionati che scelgono di condividere il loro lavoro su Instagram. “Le nitide vette” è perciò aperto a tutti coloro che vogliano dedicare i loro scatti ai paesaggi di montagna. Per partecipare è sufficiente caricare su Instagram la fotografia con l’hashtag #lenitidevette. Una giuria di esperti si occuperà poi di visionarle tutte e scegliere le tre migliori. Il primo classificato si aggiudicherà una Fujifilm Instax Mini 9 e il catalogo “Michele Pellegrino. Storie”, edito da Skira. Infine, per il secondo e il terzo classificato sono in palio degli Abbonamenti Musei Torino Piemonte.

image_pdfimage_print