ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Piano City Milano 2019, la città diventa una sala da concerto

A maggio Milano dedicherà una giornata al pianoforte e i protagonisti saranno i cittadini. Nel frattempo, un concerto di Marcin Masecki.

Il 1° febbraio si chiuderanno le iscrizioni per partecipare a Piano City Milano 2019, il primo festival diffuso della città, che dal 2011 porta la musica del pianoforte in ogni angolo del capoluogo. Piano City Milano coinvolge i cittadini, che sono i veri protagonisti dell’iniziativa. Giovani talenti e grandi pianisti possono iscriversi e proporsi come musicisti, offrirsi per ospitare un concerto in uno spazio privato o proporre un luogo della città in cui far esibire un artista. È questo il significato di “festival diffuso”: l’intera città è una sala da concerto, tutti i cittadini sono spettatori. Piano Milano City 2019 sarà il 17, 18 e 19 maggio, ma le iscrizioni chiudono il primo giorno di febbraio.

Per un weekend la musica entrerà nelle case, nelle piazze, nei luoghi simbolo del capoluogo lombardo, dal centro alle periferie, ma anche in luoghi più inaspettati come stazioni, tram, barche, musei e mercati. Non parteciperanno solo grandi artisti di caratura internazionale, come Chilly Gonzales, Ludovico Einaudi e Michael Nyman, ma anche giovani talenti che vogliono mettersi in gioco e condividere la loro passione. Per ingannare l’attesa, e in occasione della chiusura delle iscrizioni, sarà possibile assistere su prenotazione ad un concerto del pianista polacco Marcin Masecki, uno degli autori della colonna sonora di ColdWar. Suonerà il 31 gennaio alle 20, al Teatro Gerolamo di Milano. Sarà possibile prenotarsi fino alle 19:30 del giorno stesso, con la possibilità di iscriversi alla lista d’attesa.

Facebook