ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 5 Dicembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

[rank_math_breadcrumb]

PESCA. ASSESSORE INTERVIENE OGGI A BORMIO AL FORUM “LA ROADMAP DEL FUTURO PER IL FOOD&BEVERAGE QUALI EVOLUZIONI E QUALI SFIDE PER I PROSSIMIANNI” ORGANIZZATO DA THE EUROPEAN HOUSE AMBROSETTI

17 giugno 2022

Comunicato n° 1338

(AVN) Venezia, 17 giugno 2022

L’Assessore alla Pesca della Regione del Veneto partecipa oggi a Bormio (SO), al   forum  organizzato da The European House Ambrosetti “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage: quali evoluzioni e quali sfide per i prossimi anni” con un intervento dal titolo “La filiera ittica nel contesto dell’agrifood italiano”. 

L’Assessore anticiperà alcuni punti del “Libro Bianco della pesca e acquacoltura della Regione del Veneto”, lo studio che definisce lo scenario strategico sul valore della filiera della pesca e dell’itticoltura nel Veneto, con particolare riguardo agli aspetti della competitività e dello sviluppo sostenibile nel medio-lungo termine. Lo studio verrà presentato e distribuito in occasione degli Stati Generali della Pesca che si svolgeranno in Veneto dal 5 al 8 luglio 2022 nei principali centri marinari del Veneto (Chioggia, Porto Tolle, Caorle e Venezia).

Gli Stati Generali della Pesca, promossi e organizzati dalla Regione del Veneto, saranno realizzati con il pieno coinvolgimento del comparto della pesca e dell’acquacoltura, con l’obiettivo principale di individuare le necessità e le problematiche emergenti nonché le potenzialità e prospettive di crescita utili a definire le strategie e le politiche regionali per lo sviluppo del settore.