ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pesaro, 52enne uccisa in casa: è caccia all’assassino

La donna è stata più volte colpita alla testa e al collo, probabilmente con un corpo contundente

PESARO – Sabrina Malipiero, 52 enne di Pesaro, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione nel quartiere Pantano. A scoprire il cadavere uno dei figli della donna, che nella tarda mattinata si era recato a farle visita. L’ha trovata priva di vita, riversa sul pavimento del corridoio e ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il personale della Squadra mobile e della Scientifica, il medico legale Adriano Tagliabracci e il sostituto procuratore Silvia Cecchi, che coordina le indagini.

Secondo quanto è emerso dalle prime indagini, l’omicidio risalirebbe alla scorsa notte.

La donna è stata più volte colpita alla testa e al collo, probabilmente con un corpo contundente. La vittima viveva da sola, era separata e da poco aveva trovato occupazione in un supermercato. Quando il figlio 24enne, nella tarda mattinata, ha aperto la porta di casa, l’ha trovata stesa sul pavimento in un mare di sangue per sua mamma non c’era ormai più nulla da fare. Sembra che la scientifica non abbia trovato tracce di effrazione nell’appartamento al secondo piano di una palazzina di Via Pantano. Nessuno dei vicini, tutt’ora sconvolti per l’accaduto, avrebbe sentito urla e rumori provenienti dalla casa della donna, dove una luce sarebbe rimasta accesa fino all’una di notte. Le indagini non escludono al momento alcuna pista. Sono stati ascoltati i vicini di casa, diversi amici e coloro che frequentavano Sabrina. La donna è separata da diversi anni e, secondo quanto si e’ appreso, manteneva buoni rapporti con l’ex marito.

Le indagini della Squadra Mobile di Pesaro, si sono focalizzate nella cerchia di familiari (piu’ o meno stretti) e soprattutto conoscenti della donna,

Intorno alle 23, 30 è stata trovata l’auto della vittima. Daewoo Matiz nera vuota è stata abbandoinata in un altro quartiere di Pesaro a circa due chilometri dal luogo del delitto. Secondo gli inquirenti – in base anche da quanto riferito da alcuni testimoni, l’assassino sarebbe fuggito con la macchina di Sabrina, il veicolo è ora sottoposto ad una serie di rilievi dalla polizia, alla ricerca di eventuali tracce lasciate dalla persona che ha aggredito Sabrina.

Facebook