ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Per i rifiuti, 50mila euro dalla Regione

Rifiuti: a Ponza e Ventotene 50mila euro dalla Regione per contrastare il problema

Il problema dei rifiuti continua ad attanagliare le città e i comuni. Con l’estate e le vacanze, le piccole realtà che attraggono turisti si vedono aumentare la propria popolazione di due/tre volte. Questo provoca un aumento decisamente importante della produzione dei rifiuti. E ciò avviene anche a Ponza e Ventotene.

Così, per porre rimedio, la Giunta regionale stanzierà alcuni fondi. Queste le parole di Massimiliano Valeriani, Assessore al Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio: “La Giunta regionale ha stanziato un contributo di 50mila euro per sostenere la raccolta differenziata nelle isole pontine: nei mesi estivi, infatti, i comuni di Ponza e Ventotene registreranno un notevole afflusso di turisti con il conseguente aumento della produzione di rifiuti.

Così, la Regione è intervenuta mettendo a disposizione le risorse per fronteggiare l’incremento dei rifiuti che verranno prodotti durante la stagione estiva. Un contributo importante per evitare eventuali criticità legate al decoro e all’igiene ambientale nelle isole pontine.”

Facebook