ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pendolari festeggiano in treno il Carnevale: Stato e Trenitalia come vampiri

Liguria – Tutti in maschera per festeggiare ma anche per lanciare qualche “frecciatina” ai dirigenti di Trenitalia e al Governo Monti. Protagonisti i pendolari liguri, che questa mattina si sono dati appuntamento sull’Intercity 504 Livorno-Torino per la festa di martedì grasso sulla carrozza 10 e poi alla stazione di Genova Brignole.
Tra le maschere non potevano mancare i vampiri, un modo goliardico per rappresentare il presidente del Consiglio Mario Monti e l’amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti. I pendolari hanno anche recitato una preghierina a tema: “Treno nostro che sei sui binari, dacci oggi il nostro viaggio quotidiano; non ci indurre in ritardi e soppressioni, ma liberaci da Trenitalia. Amen“.
Una festa di Carnevale: musica, cibo, bevande, maschere e carrozza 10 completamente addobbata per le feste.
“Qualcosa di futile, è vero – dice Carlo Palmieri, portavoce del Comitato pendolari liguri – ma un modo per stare insieme e fare gruppo e sentirsi parte del gruppo. Un modo per alleviare il viaggio, per prendere le cose con filosofia, creando e tenendo insieme e unita una comunità com’è quella che si viene a creare anche sul treno”.

Facebook