Breaking News Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Pd: Zingaretti scende a Salerno per fare campagna

Pd: Zingaretti scende a Salerno per fare campagna

In vista delle primarie del partito, Nicola Zingaretti si prepara a sfidare lo zoccolo duro campano, schierato con Martina.

Nicola Zingaretti, governatore del Lazio e candidato alla segreteria del Pd, oggi è andato a Salerno per la tappa più difficile della sua battaglia: sconfiggere i fedelissimi di De Luca e Casilio, schierati con il suo avversario Martina.

“Io lo so che il Pd è malato. Che lo dobbiamo ricostruire. Ma è anche vero che non esiste un’alternativa seria in Italia che non abbia il baricentro in questo partito. Io ho trovato un partito ridotto male. E lo dobbiamo cambiare insieme. Perciò a differenza degli altri dico: andate ai gazebo. Andate a votare. Andate, partecipiamo. Il quadro che consegnano queste urne ci dice che tornerà il bipolarismo tra centrosinistra e centrodestra. E come democratici dobbiamo ricostruire una speranza per l’Italia. Perché Lega e M5S hanno sí intercettato una voglia di riscatto del Paese, ma la stanno malamente tradendo. E stanno portando il Paesa nel baratro”.

Zingaretti sa che sta combattendo una battaglia difficile. Nonostante ciò, è sceso in campo comunque e ha lanciato un velo di speranza a chi andrà a votare. Adesso bisogna aspettare.