ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Parma-Torino 3-2: le squadre del posticipo di serie A danno spettacolo

 

Niente da fare per il Torino, il Parma di mister D’Aversa ha battuto la squadra di Mazzarri in una sfida bellissima e combattuta.  Nel primo tempo scoppiettante: gialloblù avanti già al 2′ grazie a Kulusevski, al primo gol in A. Dopo 10′ arriva il pari granata con Ansaldi, poi Gervinho al 30′ spreca un rigore su cui gli ospiti restano in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Bremer. Al 42′, sempre dal dischetto, Belotti firma il vantaggio, ma all’ultimo minuto di recupero Cornelius sigla il 2-2. Nella ripresa il nuovo entrato Inglese realizza il gol vittoria a 3′ dal termine. Allontanato Mazzarri nel recupero.

Le parole di mazzari: “Giocare più di un’ora in dieci condiziona una prestazione che era stata buona. Poi facciamo ingenuità assurde, abbiamo regalato il 2-2 perché eravamo in tanti sulla palla. La partita è stata stregata, prendiamo questo brutto risultato immeritato sotto tutti i punti di vista. Ad inizio gara siamo stati autolesionisti, dovevamo rinviare e abbiamo preso contropiede: si potevano fare tante cose meglio. La volevamo mettere sul piano del gioco, forse abbiamo sottovalutato le partite. Eravamo molto stanchi, avevamo chiuso il primo tempo in vantaggio meritatamente e avevamo fallito l’occasione di allungare con Meité. Sirigu è stato bravo in un paio di situazioni, in generale gira tutto storto ultimamente”.

D’aversa invece commenta così: “Ci piace soffrire, ma se l’esito finale è questo va bene sbagliare il rigore. A parte tutto, la squadra ha fatto un’ottima gara, anche quando eravamo in parità numerica. Anche noi abbiamo commesso degli errori, in una gara dove abbiamo creato moltissimo e l’abbiamo messa a rischio. Brava la squadra a crederci fino alla fine”.

Facebook