ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Parma: ex rettore morto suicida

È morto suicida Loris Borghi, ex rettore dell’Università di Parma. Ultimo atto di una parabola discendente, iniziata con l’inchiesta Pasimafi.

Dall’estate 2013 allo scorso maggio era stato il rettore dell’Università di Parma. Si era occupato di grandi eventi come la laurea ad honorem a Patti Smith o il titolo di professore ad honorem a Paolo Conte. Nel frattempo però, era stato accusato di abuso d’ufficio. Poi la scelta del gesto estremo. Ha scelto di morire suicida.

Lo scorso maggio aveva dunque rassegnato le dimissioni. Poi oggi la tragedia. Il professore, mortosuicida, è stato ritrovato sotto un ponte di Bangazola, piccola frazione a nord di Parma.

Aveva iniziato la sua carriera come docente della facoltà di medicina, poi preside di facoltà e infine rettore. Poi c’è stato lo scandalo del business della terapia del dolore. Un totale di 19 arresti e oltre 80 indagati.

Poi il ritiro a vita privata. Infine, la scelta di morire sucida. La scelta estrema ha lasciato sconvolto chi aveva avuto la possibilità di conoscerlo a livello personale.

 

Facebook