Streaming
Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Parco nazionale Gran Paradiso, guide cercasi

Parco nazionale Gran Paradiso, guide cercasi

La scadenza per l’invio delle domande e’ fissata il 4 novembre.

AOSTA – L’Ente Parco nazionale Gran Paradiso organizza due corsi di formazione per individuare nuove guide ufficiali e operatori dei centri di informazione dell’area protetta.

Dopo una prima selezione, coloro che frequenteranno con profitto i corsi saranno inseriti nell’elenco ufficiale delle guide del Parco o in quello di operatore idoneo allo svolgimento di servizi di informazione e promozione del territorio. Un elenco a cui l’Ente Parco e le organizzazioni che gestiscono i servizi potranno attingere per le attività future nell’ambito di uffici turistici e centri visitatori.

Il percorso avrà una durata di 120 ore per le guide e 100 per gli operatori dei centri, organizzate per circa la metà in aula e per l’altra metà sotto forma di esercitazioni, attività pratiche e uscite sul territorio.

I corsi inizieranno il 26 novembre e si concluderanno nel marzo 2020. Al termine e’ previsto un colloquio finale per il rilascio dei titoli da parte del Parco. La scadenza per l’invio delle domande e’ fissata il 4 novembre.