ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Papa Francesco regala 3000 gelati ai bisognosi per festeggiare il suo onomastico

“Il Santo Padre Francesco desidera festeggiare il giorno del suo onomastico insieme ai senzatetto di Roma”. Il Pontefice regala 3mila gelati ai bisognosi.

“L’Elemosineria Apostolica distribuirà oggi, nel giorno in cui la Chiesa ricorda San Giorgio, 3.000 gelati alle persone che vengono quotidianamente accolte nelle mense, nei dormitori e nelle strutture della Capitale, gestite in gran parte dalla Caritas”. Si legge questo in un comunicato rilasciato dall’Elemosineria Apostolica. Papa Francesco, infatti, ha espresso la volontà di voler festeggiare il suo onomastico offrendo un gelato ai senzatetto e ai bisognosi della Capitale.

La Comunità di Sant’Egidio ha confermato che oggi pomeriggio sono stati distribuiti centinaia di gelati ai poveri amici della Comunità, in diversi luoghi di Roma. I gelati sono stati offerti dopo la preghiera per la pace, recitata insieme ai senzatetto nella chiesa di San Calisto a Trastevere. Anche i Rom e i migranti del centro Genti per la Pace di via San Gallicano avevano diritto al “gelato del Papa”. Insieme a loro, anche i malati ospiti della casa San Francesco di Assisi. Inoltre, ieri più di 150 immigrati anziati, soprattutto di origini filippine, hanno partecipato al pranzo nella mensa di Via Dandolo, al termine del quale il Papa ha offerto ai presenti il dessert.

Facebook