Sei in: Home / Archivio / Pane a forma di svastica, lo Sportello dei Diritti: “Propaganda del nazismo”

Pane a forma di svastica, lo Sportello dei Diritti: “Propaganda del nazismo”

Pane a forma di svastica, lo Sportello dei Diritti: “Propaganda del nazismo”. Il supermercato si scusa

Di gadget nazisti il mondo è pieno; dunque, accendini, tazze, bottiglie e, per finire, manganelli sono diventati linfa vitale di un mondo sommerso ma tutt’altro che defunto; anzi, sempre più diffuso, anche in virtù di un presunto “sdoganamento” storico.

Tuttavia un fatto strano è successo ieri ai clienti dei supermercati di una specifica catena in Svizzera; infatti, questi, al banco della panetteria si sono trovati del pane sul quale era ben visibile una sigla e un segno inequivocabile: la svastica nazista.

Dunque, questo strano rinvenimento ha sollevato una scia di polemiche tra i clienti.

Vogliamo pensare che il pane “dal sapore vagamente nazista” messo in vendita a San Gallo, sia solo uno sbaglio; infatti, il prodotto del mese avrebbe dovuto avere la forma della ruota di una girandola; evidentemente ci sono stati dei problemi e il cibo ha assunto i contorni di una croce uncinata.

A comprare il prodotto è stato uno studente zurighese, che ha fatto scoppiare il caso. Le lamentele sono divenute proteste virali dei consumatori. Infine, interpellato dai media, il portavoce del supermercato, Andreas Bühler, ha ammesso che le foto mostrano un prodotto che non è in linea con quello propagandato su internet come pane del mese; dunque, che la forma può essere effettivamente confusa con il simbolo del Terzo Reich. L’addetto stampa, ha fatto sapere che saranno effettuati controlli presso la panetteria aziendale affinché il pane torni ad assumere la forma originariamente prevista. Prontamente, quindi, tutta la dirigenza dell’esercizio commerciale, si è scusata per l’errore: «Ci dispiace tantissimo se qualcuno è rimasto turbato».

Check Also

R.G.E. 542/2014 – lotto tre –

TRIBUNALE DI GENOVA ESECUZIONE IMMOBILIARE N. 542/2014 R.G.E. VI° AVVISO DI VENDITA Giudice dell’esecuzione: Dott.ssa Ada …