ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 29 Settembre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Palermo presenta “#tiEmozioni” e Sport di TUTTI. Domani conferenza stampa all’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia

Notizie (data pubblicazione 23 Marzo 2022)

SPORT di TUTTI ‘Quartieri’ e ‘INclusione’ all’Ex Zen di Palermo giovedì 24 marzo ore 14:30. Nell’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia si presenterà il progetto “#tiEmozioni” con l’Olimpionica ex pallanuotista Tania Di Mario (Atene 2004) e il campione mondiale di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco (Saint-Denis 2003), oggi, entrambi Legend di Sport e Salute. L’evento è organizzato dall’ASD Circolo Culturale Nuova Società e da Sport e Salute Sicilia, Segretaria regionale Germana Vinci.  

 Insieme ai ragazzi della scuola ci saranno Vito Cozzoli, Presidente e A.D. di Sport e Salute S.p.A., e Leoluca Orlando, Sindaco del Comune di Palermo e anche partner del progetto.  

Tante le iniziative previste per un pomeriggio insieme e per un anno di attività gratuite che verranno raccontate da Girolamo Provenzano (coordinatore del progetto Circolo Culturale Nuova Società): musica, sport e movimento in festa al Presidio sportivo ed educativo – San Filippo Neri. 

Presenteranno il proprio Presidio anche Alessandro Bonvissuto per dell’ASD Virtus Gattopardo e Filippo Scerra per l’ASD Palmsport Education. L’A.S.D. Pgs Virtus non potrà partecipare ma ha già avviato le attività progettuali. E saranno presenti le altre nove associazioni vincitrici del Bando Sport di TUTTI ‘INcluisione’: ASD Ambra Sport – Palma Di Montechiaro (Ag); ASD Padel Mania – Palma Di Montechiaro (Ag); Polisportiva Gladiator AD – Campobello Di Licata (Ag); ASCD Atlantide – Troina (En); ASD Mattroina Handball – Troina (En); ASD Pallacanestro Bagheria ‘92 – Bagheria (Pa); ASD Polisportiva Real Sports – Cefalù (Pa); ASD Vittoria Rugby – Vittoria (Rg); ASD Non Solo Vela – Castelvetrano (Tp). 

In via Gobbis, 13, in tanti a fare capolino tra istituzioni, organismi sportivi, atleti e tecnici, con la partecipazione dei Testimonial territoriali Ala Zoghlami (Fiamme Oro Padova – 3000 siepi) e Ciccio De Trovato (campione italiano FIDAL sui 10 mila metri nella categoria 85-90). Speaker della giornata Domenico Totaro.  

Non resta che far parte del Team!