ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palermo Jazz Festival: cinque giorni di musica

Non solo concerti, dall’1 al 5 novembre

Il Palermo Jazz Festival vedrà incontrarsi diverse realtà musicali. Parteciperanno infatti  il Conservatorio di Musica di Palermo, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e la Scuola di Musica Open Jazz School. Il Festival vedrà inoltre la partecipazione della Scuola di Musica Virgin Jazz e dell’Ars Nova Associazione Siciliana per la Musica da Camera e Caleidoscopio Jazz.

Dall’1 al 5 novembre 2017, nel centro storico di Palermo, si terranno concerti, mostre, workshop e seminari con un unico tema ad unirli: il jazz.

“Il Palermo Jazz Festival è una grande rassegna, un altro dei tasselli che si aggiunge al percorso verso Palermo Capitale della Cultura e delle Culture. Il Jazz, grande miscela di tradizioni musicali, di storie e percorsi umani e culturali è simbolo di come il contatto, la mescolanza e l’arricchimento reciproco fra le culture siano forieri di grandi risultati. La nostra rassegna sarà anche una nuova occasione per fare di Palermo un palcoscenico di caratura internazionale. Mostreremo come la cultura sia uno degli elementi chiave su cui Palermo può contare per il proprio sviluppo armonico”. A dichiararlo sono Leoluca Orlando, sindaco di Palermo,  Andrea Cusumano, l’assessore alla cultura.

“Un primo risultato importante è stato riuscire a mettere insieme sei diversi soggetti istituzionali allo stesso tavolo e raggiungere un’intesa comune che avesse come unico denominatore la musica e la valorizzazione del centro storico e delle sue bellezze artistiche. Sarà una pacifica invasione di musica nel centro”, dichiara l’organizzatore del Festival.

 

 

Facebook