Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Padre spacciatore: il figlio di due anni vagava da solo

Padre spacciatore: il figlio di due anni vagava da solo

 

Ieri ad Asti i Carabinieri hanno trovato un bambino di due anni lontano da casa.  Quando lo hanno riaccompagnato, hanno rinvenuto 400 grammi di droga.

Il piccolo vagava per strada con addosso solamente il pigiama; era uscito mentre il padre dormiva ed era molto spaventato. Diversi passanti lo avevano già notato nei pressi di via Ecclesia quando sono giunti gli agenti, i quali stavano eseguendo un controllo del territorio.

Quando l’uomo (astigiano di 25 anni) ha aperto la porta, non ha prestato molta attenzione all’incolumità del figlio, ma pareva più turbato dalla presenza delle pattuglie di Mombercelli e Montemagno.

In seguito al controllo del domicilio, sono stati rinvenuti 250 grammi di marijuana, 105 di hashish (di cui svariati pezzi già impacchettati per essere venduti) e più di 2000 euro in contanti. Il giovane ha dei precedenti per ricettazione ed è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e condannato, in sede di convalida, a un anno e 4 mesi.

Il bambino è stato accompagnato dalla madre (non convivente del padre): si procederà per abbandono di minori, i servizi sociali ed il tribunale dei minori si occuperanno del caso.