ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Padova: sputi sul banchetto della Lega

Ragazza sputa sul banchetto della Lega: il partito vuole procedere per vie legali.

Una giovane, passata davanti al banchetto del partito verde, non solo ci avrebbe sputato sopra, ma avrebbe anche insultato il consigliere reginale Fabrizio Boron.

Il deputato e vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana: “Vergognosa incursione, con sputi, al banchetto di piazza delle Erbe, a Padova. Sarà denunciata dalla Lega locale. Mi auguro che sia identificata e risponda delle sue azioni. C’è chi proprio non riesce a concepire un confronto politico che prescinda da insulti e violenza.”

Luca Zaia, leghista e governatore della Regione Veneto ha commentato: “Condanna dell’atto ingiurioso e immediata solidarietà. Quanto accaduto domenica è intollerabile. Tutti sono liberi di esprimere le proprie considerazioni ma rispettando due regole: la buona educazione e, soprattutto, non ricorrere ad offese e gesti infamanti. In questo caso sono mancate entrambe”.

Zaia promette: “Non lasceremo impuniti questi atti inqualificabili, che umiliano il confronto civile e offendono la dignità delle persone: la signora verrà denunciata e le verrà mossa causa anche in sede civile”.

Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale: “Quanto accaduto oggi a Padova, con gli insulti a militanti leghisti e persino sputi addosso al collega Fabrizio Boron, lascia allibiti. Se da un lato esprimo la mia vicinanza e solidarietà al Presidente della V Commissione consiliare, dall’altro dico che il comportamento rozzo e arrogante di chi aggredisce e insulta offende il sentimento è la storia democratica del popolo veneto.”

Facebook