ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pacco bomba davanti alla casa di un giovane avvocato, ferito gravemente

Un pacco bomba è stato lasciato davanti alla casa di Giampiero Delli Bovi, un avvocato civilista residente nel salernitano. L’avvocato è gravemente ferito.

Giampiero Delli Bovi è un giovane avvocato civilista di 29 anni. Davanti alla sua casa a Montecorvino Rovella (Salerno) è stato lasciato un pacco bomba, appoggiato sul cancello d’ingresso. L’uomo è rimasto gravemente ferito alle mani mentre apriva il pacco, a lui indirizzato. Il giovane civilista ha fatto praticantato nello studio legale del neoeletto sindaco Martino D’Onofrio. È rimasto poi nello studio anche dopo aver conseguito l’abilitazione. Delli Bovi non ricopre alcun incarico politico.

È successo questa mattina, intorno alle ore 8. Il giovane professionista ha aperto il pacco che riportava sopra il suo nome, e la bomba è esplosa ferendolo gravemente alle mani. È stato perciò portato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Il civilista è in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. I Carabinieri della compagnia di Battipaglia stanno indagando sul caso, cercando di far luce sulla vicenda e individuare i responsabili del gesto intimidatorio. Il movente resta per ora sconosciuto, ma gli inquirenti stanno vagliando ogni pista possibile. Nel frattempo, Delli Bovi rischia di perdere l’uso di entrambe le mani.

Facebook