ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pacco bomba al presidente di Confindustria di Brescia

Un pacco con all’interno un detonatore, della polvere da sparo e un congegno rudimentale, anonimo, è arrivato ieri nella sede della Feralpi Group indirizzato al presidente dell’azienda siderurgica di Lonato del Garda, in provincia Brescia, al leader degli industriali bresciani Giuseppe Pasini ma il materiale che comprendeva anche fili elettrici, non è esploso perché, secondo gli indagatori, probabilmente, non è stato collegato adeguatamente. Gli inquirenti – l’inchiesta è affidata alla Procura di Brescia – starebbero seguendo la pista che porta al mondo anarchico, ma al momento il gesto intimidatorio non è stato ancora rivendicato.

La Prefettura ha messo sotto scorta Pasini. A giugno la protezione era invece stata disposta nei confronti di Marco Bonometti, anche lui bresciano, e presidente di Confindustria Lombardia.
Il pacco è stato immediatamente sequestrato dalle forze dell’ordine, che lo stanno analizzando in cerca di indizi utili per risalire agli autori del gesto, oltre che a passare al vaglio ogni possibilità di collegamento tra il pacco indirizzato a Pasini e quello consegnato nel giugno scorso a Marco Bonometti, a capo di Omr nonché presidente di Confindustria Lombardia.

Facebook