ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ottantenne in auto contromano colpisce la vettura di un noventenne.

Un ottantenne guida contromano e colpisce l’auto di un novantenne.

Un vero e proprio scontro fra titani quello che è avvenuto nella zona ponte alla Vittoria. Un ottantenne ha ritirato l’auto dal meccanico e ha subito imboccato la via contromano.

Ma non è tutto.Dopo pochi metri è andato a sbattere contro un’altra vettura. Al suo interno c’erano una badante con il suo assistito, un uomo di 98 anni.

Per l’ottantenne è imediatamente scattato il sequestro della patente. Le vittime invece sono finite di urgenza in ospedale. entrambe con il codice rosso. Fortunatamente, le loro condizioni si stanno stabilizzando nel corso del tempo.

In base ad un prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale, tutto è iniziato con il ritiro dell’auto dell’ottantenne. Presa la sua Ford Ka, l’uomo ha iniziato a circolare contro mano.

Poi si sarebbe distratto. A questo punto avrebbe imboccato via Vanini contromano. All’incrocio di via Puccinotti l’impatto. L’auto del novantenne si è ribaltata.

Infine, ha sbattuto contro due auto ferme ai margini della strada. Tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti per essere certi delle dinamiche dell’incidente.

Questo episodio fa molto pensare sulla questione dei controlli patente per le persone anziane. Probabilmente, se l’uomo di 80 anni non avesse avuto la patente già dall’inizio, tutto ciò non sarebbe mai avvenuto.

Bisogna seriamente considerare il fatto di fare controlli più severi sugli anziani che guidano ancora.

 

 

Facebook