Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Ostia: omaggio del Cinema America a Claudio Caligari

Ostia: omaggio del Cinema America a Claudio Caligari

Il 1° settembre ci sarà un omaggio a Claudio Caligari al porto turistico di Ostia con il film “Non essere cattivo”.

Durante la serata omaggio saranno presenti anche Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Roberta Mattei e Valentino Campitelli, gli sceneggiatori Giordano Meacci e Francesca Serafini, il direttore della fotografia Maurizio Calvesi.

Probabilmente ci saranno anche gli attori dell’ultimo film di Caligari girati nel 2015. “Non essere cattivo è come una macchina del tempo”.

Siamo di nuovo nel 1995 e i due protagonisti Vittorio e Cesare sono amici fraterni che nella vita condividono tutto. Nottate in discoteca, avventure, serate condite da alcol e droghe.

Vittorio però ad un certo punto decide di voler cambiare vita e, così facendo, prende le distanze dal suo amico. Inizia duqneu a lavorare come operario.

Dopo un po’, rincontra il suo amico storico e gli propone di cambiare vita. Cesare inizialmente accetta, ma alla fine capisce che non è il percorso per lui.

“Non essere cattivo” è il primo film a essere proiettato in settimana. Subito dopo sono in programma “La La Land” di Damien Chazelle, “Suburra” di Stefano Sollima, “Pinocchio” di Enzo D’Alò, “Educazione siberiana” di Gabriele Salvatores, “Edipo Re” di Pier Paolo Pasolini, “Porco rosso” di Hayao Miyazaki e, infine, “Prima che la notte” di Daniele Vicari.

Inoltee, il regista sarà presente insieme al cast per la serata di chiusura dellla stagone estiva del Piccolo America.