ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ostia: manifestazione di solidarietà con Federica Angeli

Dopo l’aula deserta durante il processo Spada, manifestazione di solidarietà con Federica Angeli.

Niente più angherie degli Spada ad Ostia. La cittadina ha fatto una manifestazione di solidarietà con Federica Angeli.

Una “passeggiata della legalità”, così è stata definita. Alla manifestazione si sono unite più di 2mila perosne. L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione “Noi cittadini di Ostia”.

I cittadini si sono incontrati alle 18:30 sotto casa della Angeli. Poi, una volta numerosi, hanno sfilato per le vie di Ostia Nuova, vicino al lungomare. A gran voce hanno gridato “a mano disarmata la mafia va cacciata”.

Tra le varie associazioni c’erano anche il Comitato MareXtutti, i giovani dem e l’Osservatorio della legalità della Regione. Non solo, anche la federazione della stampa nazionale, l’Ambulatorio Antiusura e la Confcommerico Roma.

“Speriamo che questa bella iniziativa nasca un gesto concreto contro la mafia” spiega una manifestante. L’aspetto più sorprendente è la spontanea partecipazione dei cittadini di Ostia.

Erano lì tutti insieme a gridare “la mafia fa schifo” e che “Ostia non merita i clan”. Massimiliano Vender, ha poi dichiarato:“Sappiamo che il problema della mafia non è solo di Ostia, ma la presenza dei clan minaccia la vita di tutti giorni e ha devastato questo territorio.”

 

 

Facebook