ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ostia, arrestato incubo delle donne in metropolitana: Joe Cappuccio in manette

Minacciò e rapinò due donne in metropolitana

 

I Carabinieri della compagnia di Ostia hanno arrestato un 42enne romano, accusato di aver rapinato due donne, a poche ore l’una dall’altra, la notte del 2 gennaio ad Ostia. Il malvivente era conosciuto come “Joe cappuccio”, a causa della sua mania di cogliere di sorpresa le sue vittime del tutto mascherato. L’indagine è stata coordinata dal pubblico ministero della Procura di Roma-Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti, diretto dal procuratore aggiunto Lucia Lotti.

La prima vittima dell’aggressore incappucciato è stata una 62enne di Ostia, mentre scendeva dalla sua auto all’una e mezza circa, del 2 gennaio, nei pressi della stazione metro del Lido Centro. Joe l’ha sorpresa alle spalle, scaraventandola a terra per poi rubare la sua borsa, con all’interno gli effetti personali, il suo telefono cellulare e alcune decine di euro. La seconda vittima, a distanza di qualche ora, è stata una donna di 51 anni, anch’essa aggredita dal malvivente per la borsa. E’ accaduto presso la stazione metropolitana Stella Polare, mentre la signora percorreva da sola un sottopassaggio è stata minacciata con un coltello alla gola, strattonata e derubata dal 42enne.

I Carabinieri del gruppo di Ostia, grazie all’identikit degli investigatori, hanno cercato l’uomo negli scali ferroviari e degli autobus di linea lidensi, anche mediante personale in abiti borghesi, passando al setaccio strada per strada e identificando decine di persone sospette, sino a individuare il rapinatore seriale. Joe dovrà rispondere delle rapine, aggravate per aver agito a volto travisato e avvalendosi di un’arma da taglio.

Facebook