Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Ospedale Galliera, arrestato ladro che rubava dagli uffici

Ospedale Galliera, arrestato ladro che rubava dagli uffici

Un uomo di 49 anni di Genova è stato colto in flagrante mentre rubava dagli uffici dell’Ospedale Galliera, è stato inseguito e finalmente arrestato.

Mercoledì intorno all’ora di pranzo un uomo è stato visto mentre rovistava dentro una borsa, all’interno dell’Ospedale Galliera di Genova: stava cercando di rubare del materiale da uno degli uffici. Accortosi di essere stato scoperto, l’uomo si è dato alla fuga. L’autore del furto è un genovese di 49 anni, pluripregiudicato e sottoposto a obbligo di firma e di dimora. A sorprenderlo sul fatto è stata una donna dipendente di una cooperativa che opera nell’ospedale di Carignano. Stava rientrando nel suo ufficio, quando ha sorpreso il ladro con le mani nella borsa.

La donna ha subito dato l’allarme e contattato il numero unico di emergenza 112, mentre l’uomo si era già dato alla fuga lungo i corridoi, verso l’uscita. Ma la dipendente non voleva farlo scappare, e così l’ha inseguito, mentre contemporaneamente aggiornava le autorità sulla posizione del fuggitivo. Quando le volanti della questura sono giunte sul posto, hanno potuto bloccare la fuga del ladro e arrestarlo. Gli agenti di polizia hanno trovato nello zaino dell’arrestato un computer che aveva rubato ad un medico primario del Galliera. L’accusa che ora pende sul ladro è di furto aggravato e continuato, e tentato furto aggravato.