ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ospedale dei bambini Vittore Buzzi, inaugurati 4 nuovi alloggi per le famiglie

Martedì 10 luglio sono stati inaugurati quattro nuovi alloggi per le famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale dei bambini di Milano “Vittore Buzzi”.

La mattina di martedì 10 luglio sono stati inaugurati quattro nuovi alloggi per ospitare le famiglie dei pazienti dell’Ospedale dei bambini di Milano – Vittore Buzzi. Era presente alla cerimonia l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. “Riuscire a dare un luogo accogliente come fosse la propria casa a una famiglia che si trova lontano dal focolare, in un momento difficile per la malattia di un bambino, è una cosa straordinaria e può essere d’aiuto a superare momenti davvero difficili”. Lo ha detto Gallera nel corso della cerimonia di inaugurazione delle quattro nuove unità abitative. Nella stessa occasione è stato anche inaugurato un nuovo parcheggio destinato a medici, infermieri e dipendenti dell’ospedale.

Gli alloggi sono situati all’interno della struttura ospedaliera, nell’ex palazzina amministrativa. D’ora in poi, con le quattro nuove aggiunte gli appartamenti messi a disposizione delle famiglie salgono a otto. Ogni appartamento è dotato di cucina, zona living e servizi. Inoltre, ciascun appartamento ospiterà gratuitamente un nucleo familiare di tre persone. La Onlus OBM (Ospedale dei Bambini di Milano), che dal 2009 si impegna per garantire alle famiglie dei pazienti ospitalità gratuita in città, ha spiegato che la “migrazione sanitaria” verso la struttura milanese interessa 35mila famiglie l’anno.

Facebook