ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Orge in canonica: ritorna don Cavazzana

Don Cavazzana, confessore di Belen Rodriguez, è stato reintegrato in canonica dopo essere stato sospeso per aver organizzato delle orge in canonica.

Don Roberto Cavazzan, il parroco di Carbonara Rovolon, in provincia di Padova, è ritornato a prestare servizio ministeriale. Era stato sospeso in seguito allo scandalo delle orge in canonica, organizzate da don Andrea Contin.

L’annuncio è stato fatto dal vescovo di Padova Claudio Cipolla durante il ritiro per la Quaresima, iniziata ieri. Dopo lo scoppio dello scandalo, don Cavazzan è stato trasferito per un anno in un’altra comunità religiosa. durante questo periodo ha intrapreso un percorso di analisi personale sulla propria vocazione.

Lo scorso settembre Cavazzana è rientrato in Diocesi. Tuttavia, prima di essere reintegrato in modo permanente, ha dovuto prestare servizio di volontariato per un anno, celebrare in privato vivere in maniera riservata, partecipare agli incontri di spiritualità e di formazione del clero e proseguire il percorso di accompagnamento.

Solo in un secondo momento potrà riprendere pienamente parte alla vita della parrocchia e dunque tornare a fare vita comune con gli altri religiosi.

 

 

Facebook