ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Operazioni Antiabusivismo, sequestrati oltre 12mila prodotti

Milano, sono stati sequestrati oltre 12mila prodotti elettronici, quasi mille capi d’abbigliamento e diversi metri di stoffa Burberry dall’Unità Antiabusivismo.

In due diverse occasioni, entrambe avvenute negli ultimi giorni, gli agenti dell’Unità Antiabusivismo della Polizia Locale di Milano, con l’aiuto dell’Agenzia delle Dogane, hanno sequestrato quasi 13mila prodotti contraffatti. Tra questi, oltre 12mila erano dispositivi elettronici con falsi marchi Samsung e Apple. Sono stati confiscati anche novecento capi d’abbigliamento contraffatti e diversi metri di stoffa Burberry, che dovevano essere utilizzati per confezionare nuovi abiti.

La prima delle due operazioni è avvenuta lunedì 17 settembre, in seguito ad un controllo presso un negozio in zona Sarpi. A questo primo controllo è seguita un’ulteriore verifica in un magazzino di Concorezzo, dove la Polizia Locale ha trovato e sequestrato 12.800 prodotti elettronici, per un valore commerciale di quasi 240mila euro. I dispositivi presentavano falsi marchi Samsung e Apple, e comprendevano cuffie sonore, auricolari bluetooth, batterie e monitor. Quattro cittadini cinesi risultano ora indagati e dovranno rispondere dell’accusa di contraffazione e ricettazione. La seconda operazione, invece, è terminata con tre denunce a carico di altrettanti italiani, dopo che venerdì 21 settembre le forze dell’ordine hanno sequestrato 920 capi di abbigliamento, trecento metri di stoffa Burberry e migliaia di maglie.

Facebook