ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Operai Whirlpool bloccano l’autostrada per proteste contro la chiusura di uno stabilimento

Gli operai della Whirlpool stamattina stanno protestando contro la chiusura dello stabilimento di via Argine: è in atto un blocco all’imbocco autostradale per l’A3 Salerno-Reggio Calabria.

Sul posto anche la polizia stradale. Numerose le auto e i mezzi pesanti incolonnati, in attesa di un varco per proseguire il loro percorso. Dalle 8.30, in direzione Sud, è stata fatta passare soltanto un’ambulanza ed un’auto con a bordo una donna incinta

La vicenda Whirlpool, dopo ormai 18 mesi di proteste e polemiche, dovrebbe avere il suo epilogo il 31 ottobre con il fermo della fabbrica napoletana. I lavoratori – circa 200 – chiedono la convocazione di un tavolo da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte per un confronto.

Non si può più aspettare – sottolinea il segretario generale della Uilm Campania, Antonio Accurso – bisogna prendere in mano la situazione ai livelli più alti e dimostrare che il governo ha la capacità e la volontà di gestire la vertenza, con il rispetto degli accordi e delle persone“.

Facebook