ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Online la petizione per creare il treno Bolzano-Milano

Una linea diretta che colleghi Milano e Bolzano con un treno. È questa la battaglia portata avanti da Alto Adige Innovazione, tramite una petizione online.

È incredibile quanto possa fare la differenza una linea di collegamento diretto tra due città. Eppure, lo staff di Alto Adige Innovazione ha documentato per anni i disagi dei cittadini altoatesini che lavorano e devono spostarsi fuori dalla provincia. Una linea ferroviaria diretta, che colleghi Bolzano e Milano senza cambi, potrebbe cambiare la vita di tanti cittadini che devono raggiungere regolarmente il capoluogo lombardo. Ora come ora, questi lavoratori sono costretti a estenuanti viaggi in auto, lungo un’autostrada che tra tir e turisti è spesso trafficata.

È per difendere gli interessi di questi cittadini che Alto Adige Innovazione ha lanciato una petizione su change.org. Si legge sulla petizione: “Vogliamo un treno Bolzano-Milano. Ogni settimana migliaia di altoatesini hanno bisogno di raggiungere Milano in modo certo ed efficiente per motivi di lavoro senza essere costretti ad imboccare in auto un’A22 carica di camion e turisti, senza rischiare ogni giorno di perdere una coincidenza a Verona: basta una corsa al giorno, che arrivi a Milano Centrale alle 10 e ritorni a Bolzano in serata; basta togliere una corsa per Roma (servitissima) e sostituirla con una per Milano. Chiediamo al Consiglio Provinciale e alla Giunta in carica e ai candidati alle prossime elezioni provinciali di ottobre, di impegnarsi a fare di tutto per rispondere a questa esigenza del territorio.”

Facebook