ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Omicidio Boggio: Egle Chiappin condannata all’ergastolo

Omicidio Giovanni Battista Boggio: la Corte d’Assise condanna la donna Egle Chiappin all’ergastolo, con isolamento diurno per tre mesi

Si è chiuso dopo tre mesi il processo in Corte d’Assise per l’omicidio di Giovanni Battista Boggio. Il processo era iniziato il 2 novembre scorso e sul banco degli imputati c’era Egle Chiappin, unica ritenuta responsabile del reato.

Oggi la donna 54enne è stata condannata all’ergastolo, con isolamento diurno per tre mesi; l’uomo era stato massacrato con un tirapugni nella notte tra il 15 e il 16 ottobre 2015, nel suo appartamento, al piano rialzato di uno stabile Atc, al numero 64 di via Forlì, a Torino.

L’imputata aveva parlato di un tentativo di rapina e aveva ammesso di essere stata presente all’aggressione. Durante il primo processo, è stata avanzata l’ipotesi che la donna sarebbe stata aiutata da un complice.

Tuttavia, ad oggi, il pm Laura Ruffino, ha sostenuto che la Chiappin fosse l’unica responsabile del delitto e ha chiesto la trasmissione degli atti in Procura per calunnia.

L’avvocato della donna, Antonio Foti, ha commentato: “Negare anche solo le attenuanti generiche per evitare l’ergastolo a un soggetto del genere mi lascia senza parole. Aspettiamo di leggere le motivazioni. C’è l’appello e la Cassazione”.

Facebook