Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Oggi sciopero dei mezzi a Milano, gli orari delle interruzioni

Oggi sciopero dei mezzi a Milano, gli orari delle interruzioni

Lo sciopero indetto per oggi venerdì 26 ottobre è cominciato. I dipendenti chiedono salario, welfare, diritti, uguaglianza, salute e sicurezza.

I sindacati Cub (Confederazione Unitaria di Base) e Sgb (Sindacato Generale di Base) avevano annunciato per la giornata di oggi venerdì 26 ottobre uno sciopero dei mezzi pubblici a Milano. Come previsto, la mobilitazione sindacale è iniziata nel capoluogo lombardo, con interruzioni delle corse in determinate fasce orarie. Lo sciopero generale si estende su tutto il territorio nazionale e durerà tutto il giorno, con i lavoratori che rivendicano “il salario, il welfare, la rappresentanza nei luoghi di lavoro, i diritti universali, contro le privatizzazioni e liberalizzazioni, per abolizione delle diseguaglianze, per la salute e sicurezza”, come precisato da Atm, l’azienda dei trasporti di Milano.

Le corse delle metropolitane sono garantite fino alle 18, poi inizieranno le agitazioni. Per quanto riguarda i mezzi di superficie, invece, sono possibili rallentamenti già dalle 8.45 alle 15, e poi di nuovo dalle 18 fino alla fine del servizio. Il motivo non è solo lo sciopero, ma anche per la presenza di un presidio in centro dei dipendenti di una catena commerciale, che potrebbe comportare la deviazione di una decina di linee in via Albricci.