ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Officina piena di rifiuti speciali a Borgo Vecchio

Sequestrata oltre una tonnellata di rifiuti

PALERMO – In seguito a controlli effettuati nelle ultime ore dalle forze dell’ordine, è stata sequestrata, nella zona del Borgo Vecchio una tonnellata di rifiuti speciali presenti all’interno di un’officina. I controlli sono stati eseguiti da Polizia, Carabinieri, Guardia costiera e Polizia Municipale. I militari hanno sequestrato un locale di 35 metri quadrati adibito ad officina meccanica. All’interno del locale sono stati rinvenuti rifiuti speciali e olii esausti. Il titolare dell’attività è stato denunciato per reati ambientali. L’uomo rischia una multa di 25mila euro.

In via Principe di Scordia è stata invece sequestrata tutta l’attrezzatura utile per la vendita su strada di prodotti ittici. Il proprietario non è stato individuato e quindi si procederà contro ignoti. Ad altri due esercizi commerciali della zona è stata contestata l’occupazione di suolo pubblico. E’ scattata la sanzione amministrativa.

Denunce e multe per mancato rispetto del codice della strada

Nel corso dei controlli effettuati su strada, sono state identificate 43 persone e controllati 20 veicoli. Sono stati, inoltre, sequestrati pochi grammi di hashish. Il valore complessivo delle sanzioni è superiore ai 30mila euro. A coordinare le operazioni il dirigente del Commissariato Politeama, Lisa Iovanna.

Facebook