ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Oer Puglia, sui vaccini non si torni indietro

Oer Puglia, sui vaccini non si torni indietro, “è irresponsabile”

Per la responsabile dell’Osservatorio epidemiologico regionale (Oer) della Puglia, Cinzia Germinario, fare ora passi “indietro” sull’obbligo vaccinale “è irresponsabile: si tratta di accettare di mettere a rischio i nostri figli sull’altare della politica e della ricerca del consenso”.

Dunque le dichiarazioni sono contenute in una nota; inoltre, la Germinario definisce “utopistica l’ipotesi di confinare in classi di tutti vaccinati i bambini immunodepressi: infatti i microbi non si fermano alle mura delle classi scolastiche”. Quindi prosegue: “A meno che non si accetti che bambini immunodepressi abbiano solo il diritto di andare a scuola (curando di non allontanarsi dalla classe nell’ora della ricreazione) e che debba a loro essere vietato qualsiasi altro contesto sociale in cui sono presenti coetanei”.

Infine, la Responsabile Oer evidenzia che “dubbi di legittimità sorgono sul possibile utilizzo dello strumento di autocertificazione: piuttosto che una semplificazione, tale strumento appare un regalo ai furbetti di turno”.

Facebook