ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Occupazioni: dopo il Mamiani anche il Virgilio

Dopo l’occupazione del liceo Mamiani in Prati, adesso è il turno del Virgilio a via Giulia.

È tornato l’autunno caldo, e con lui l’occupazione delle scuole. Dopo il Mamiani, occupato la settimana scorsa, è il turno di un altro storico liceo romano: il Virgilio.

Verso le 21 di domenica sera, gli studenti sarebbero entrati da una finestra per occupare il liceo. Tuttavia, non coglie di sorpresa nessuno. già nei giorni scorsi gli studenti avevano aderito ad una manifestazione contro l’attuale governo e le misure adottate da Salvini.

L’anno scorso invece, l’occupazione era partita a causa della caduta di una porzione di tetto. Non solo, alla fine dell’occupazione erano trapelate voci di spaccio di droghe pesanti e di un video hard.

Adesso il preside Giuseppe Baldassarri dice patti chiair e amicizia lunga. egli aveva già provato a sventare l’occupazione proponendo una settimana di didattica alternativa o autogestione.

Evidentemente per gli studenti non era un gesto di protesta abbastanza eclatante. Ora anche il liceo Virgilio è occupato e si vocifera che, alla fine della setitmana, quando finirà anche l’occupazione, un altro liceo del centro passerà all’attacco.

 

Facebook