Sei in: Home > Archivio > Nuove pensiline per i Cotral

Nuove pensiline per i Cotral

Nuove pensiline per migliorare i luoghi di attesa dei bus: un progetto di collaborazione Cotra-istituzioni

Si cerca sempre di più di migliorare il servizio dei trasporti. Dunque, il Comune di Veroli ha siglato una nuova convenzione con l’azienda di trasporti regionale, Cotral. L’accordo riguarda il miglioramento dei luoghi dove si prendono gli autobus.

Dunque, il progetto è stato ideato dalla stessa azienda; questo, per sostenere le amministrazioni comunali che intendono sostituire o installare pensiline per l’attesa dei bus sul proprio territorio. Questa, quindi, sarà un’occasione importante per restituire decoro alle numerose fermate del territorio regionale.

Quindi, se il Comune attraverso un proprio rappresentante, che potrà essere il sindaco in persona o un suo delegato, aderisce ad una convenzione, Cotral potrà offrire un progetto per una pensilina standard, il cui costo non potrà superare i cinquemila euro. Inoltre, per ogni pensilina sarà prevista un’agevolazione pari al 60% del costo totale dell’opera, intorno quindi alle 3000 euro a pensilina.

Il Comune, infine, che deciderà di appoggiare il progetto e realizzare le pensiline secondo gli standard indicati dall’azienda, avrà la possibilità di noleggiare gli spazi pubblicitari presenti sulla parete posteriore delle stesse.