ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 27 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Nuove attrezzature ginniche e giochi inclusivi al Giardino Bernardi

Si è svolta sabato 18 giugno presso il Giardino fratelli Bernardi (ex lungo Fersina) l’inaugurazione delle attrezzature ginniche e dei giochi inclusivi, donati dalla Lions Club Trento Clesio con il contributo della Fondazione Distretto Lions108TA1 al Comune di Trento.

Uno dei giochi donati dal Lions Club Trento Clesio

Il Lions Club Trento Clesio è un’associazione di servizio che opera sul territorio e a livello internazionale e ha tra i suoi obiettivi lo stimolo della comprensione tra i popoli, la promozione di principi di buon governo e di cittadinanza e l’incoraggiamento di persone che senza scopo di lucro mettano le proprie conoscenze a servizio della comunità.

In coerenza con queste finalità, il L. C. Trento Clesio ha proposto di creare un’area fitness e ludica a supporto delle persone con disabilità sia di età adulta sia minori.

Tutti gli attrezzi sono sviluppati sulla base delle bio-dinamiche di movimento del corpo umano. Verrà fornito inoltre un sistema integrato agli attrezzi di ” QR -CODE” attraverso cui l’utente potrà scaricare agevolmente il tutorial dell’attrezzo in questione e suggerimenti per l’allenamento. Accanto ad ogni attrezzo è prevista l’installazione di pannelli informativi specifici anche in lingua Braille con illustrazione visiva e descrizione. Le attrezzature installate sono completamente eco- friendly.

Le attrezzature donate consentono la partecipazione alle attività ludiche e ginniche a persone con disabilità, rispondendo in questo modo agli obiettivi di integrazione e partecipazione di tutti i cittadini.

Maggiori dettagli nel testo dell’avviso.

Immagini