ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Da quest’anno si può nuotare con i pirahna a Zoom Torino

Da quest’anno a Zoom Torino sarà possibile nuotare con pirahna erbivori e pesci tropicali coloratissimi. L’ambiente acquatico riproduce il lago Malawi.

Quest’anno Zoom Torino si rinnova portando ambienti acquatici tropicali. È stato infatti allestito uno spazio acquatico che riproduce il lago africano Malawi. All’interno sarà possibile nuotare con i piranha erbivori e con pacu e ciclidi, pesci tropicali dai colori sgargianti. È questa l’emozionante iniziativa proposta da Zoom Torino per l’estate. Il bioparco aprirà la stagione estiva 2018 il 16 giugno, aprendo al pubblico i suoi siti acquatici.

Tra le novità di quest’anno ci sarà il Malawi Beach, un sito che riproduce fedelmente l’habitat africano. Lo spazio d’acqua ad alto tasso esperienziale è stato inaugurato lo scorso giugno. Il lago africano a cui si ispira, il lago Malawi, è non solo un simbolo mondiale di biodiversità, ma anche uno dei siti del patrimonio Unesco. Ci sarà inoltre il Bolder Beach, che si ispira alla famosa baia sudafricana Boulders Beach. È una delle più popolari e gettonate baie della Penisola del Capo in Sudafrica.

I veterinari e gli esperti di Zoom Torino spiegano che nuotare con i pirahna è un’esperienza fortemente adrenalinica. Tuttavia, i coraggiosi avventori nuoteranno con i pirahna in totale sicurezza, perché si tratta di animali erbivori. È la prima esperienza di questo genere organizzata in un parco europeo. Inoltre, la Malawi Beach permette di vedere da vicino pesci tropicali dalle fattezze spettacolari, e nuotare con Lisa e Ze Maria, due ippopotami del parco.

Facebook