ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Notturni Contemporanei. Martedì 2 agosto concerto allaGalleria Comunale d’Arte

Siamo ormai giunti all’ottavo appuntamento della rassegna Notturni Contemporanei, organizzata dai Musei Civici in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari G.P da Palestrina.  

Martedì 2 agosto alle ore 21.30 nello spazio antistante l’ingresso della Galleria Comunale d’Arte, saliranno sul palco Luca Persico, allievo del Conservatorio di Cagliari e il trio di studenti – Antonio Molle, Maria Carla Piras e Michele Rizzu – del Conservatorio di Sassari. Il concerto si preannuncia particolarmente interessante per la varietà e la qualità della proposta artistica. 

In apertura, il violista Luca Persico spazierà da Reger (Suite n. 1 in Sol Minore per viola sola) a Stravinskij (Elegia per viola sola) fino a Biber (Sonata del rosario n. 16). Cuore dell’esibizione sarà, nella tradizione della rassegna, l’esecuzione di un brano inedito: Studio n. 1 per viola sola di Matteo Atzori, anch’egli studente dell’Ente musicale cagliaritano. 

La seconda parte della serata vedrà i riflettori puntati sul trio formato da Antonio Molle (violino), Maria Carla Piras (violoncello) e Michele Rizzu (pianoforte). Dopo l’elegante Trio in Sol Maggiore di Debussy, i tre giovani artisti proporranno in prima esecuzione assoluta A cold dead body, brano del collega Mario Carta.  

Precederanno il concerto due brevi visite guidate, su prenotazione, incluse nel prezzo del biglietto, alla Galleria Comunale d’Arte, una alle 19.30 e una alle 20.30, a cura degli storici dell’arte del Museo. 

Per l’occasione la Galleria Comunale d’Arte resterà aperta al pubblico fino alle 24.00. 

Per prenotarsi accedere a: Galleria Comunale d’Arte 

Costo del biglietto d’ingresso alla Galleria Comunale d’Arte: € 6,00 

Numero posti disponibili: 100 

Contatti: 

infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it 

Galleria Comunale d’Arte: tel. 0706776454 

Facebook